Digital Marketing

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DIGITAL ADVERTISING

Una strategia di marketing digitale completa non si limita alla creazione e ottimizzazione degli strumenti online (come sito web o pagine social). Per ottenere il massimo del ritorno dell’investimento fatto nelle piattaforme
digitali è fondamentale valutare la fattibilità di una strategia di advertising online.

Spesso piattaforme come Google o Facebook forniscono performance decisamente più interessanti abbinando un buon lavoro di content marketing organico a delle campagne a pagamento.

Il vantaggio di questa strategia di adv online è che si basa su campagne adattabili, che offrono risultati concreti e misurabili, permettendo una gestione ottimale del budget.

I servizi di digital marketing INCLUDONO:

  • pianificazione strategica delle campagne
  • produzione delle grafiche degli annunci
  • produzione dei contenuti degli annunci (copywriting)
  • ottimizzazione e messa online delle campagne
  • analisi andamento e reportistica periodica

PIATTAFORME ADS:

GOOGLE ADS
FACEBOOK/INSTAGRAM ADS
LINKEDIN ADS

SEO (SEARCH ENGINE OPTIMIZATION)

Alla base di un progetto digitale efficace c’è sempre l’obiettivo di acquisire utenti che appartengono al nostro target ideale. Riuscire a raggiungere in modo soddisfacente questo risultato tramite risultati organici, quindi non attraverso campagne a pagamento, è sicuramente la modalità più vantaggiosa ( ed economica).
La Search Engine Optimization (SEO) ha esattamente questo obiettivo, si lavora sui contenuti ( testi, immagini, fotografie, grafiche,…) e sull’architettura del sito per ottimizzare la visibilità organica.

Quando creiamo un sito web da zero offriamo un supporto operativo per impostare una buona SEO base, mirando a rafforzare il brand, a generare nuovi contatti (leads) e opportunità di business per l’azienda cliente.
Lavoriamo prestando attenzione a ciò che gli utenti del web ricercano, scegliendo contenuti ad hoc, orientandoci alle logiche degli algoritmi di Google e degli altri motori di ricerca.

Creare un piano di contenuti efficace è fondamentale per accrescere l’autorevolezza del tuo sito web e di conseguenza il suo posizionamento nei risultati dei motori di ricerca

DEM (direct marketing – e-mail marketing)

Nonostante molti pensino che l’email marketing sia ormai superato, i numeri dimostrano che invece sia ancora molto efficace, in termini di conversioni, per raggiungere il target di riferimento, oltre che per fidelizzare i clienti e potenziare l’autorevolezza del brand.
L’elemento fondamentale che determina l’efficacia di una campagna di email marketing è certamente la capacità di targettizzarle al massimo.
E’ quindi necessario sviluppare una strategia di profilazione delle mailing list, cosi da gestire e distribuire i contenuti nel modo più efficace possibile.
Non va poi tralasciato l’aspetto grafico che deve essere accattivane e coerente con l’immagine aziendale.
Grazie a un team multidisciplinare siamo in grado di creare, implementare, gestire e misurare tutte le campagne di e-mail marketing che il cliente voglia attivare all’interno di una strategia.

COME ?
Attraverso una PIATTAFORMA INTEGRATA IN WORPRESS
(Il nostro sistema di DEM si integra con la piattaforma WordPress e permette di utilizzare direttamente i contenuti del sito all’interno della newsletter attraverso un semplice Drag & Drop.)
Utilizzando PIATTAFORME ESTERNE di automazione di email marketing (Mail Chimp, Mail Up,…)

Content marketing

Una solida strategia di contenuti determina campagne di marketing di successo.
Produrre contenuti di qualità è fondamentale per connettersi con gli utenti, attrarli, fidelizzarli, rendere evidenti i propri valori distintivi nei confronti dei concorrenti.

Non si tratta di una “formula magica” ad effetto immediato , bensì di una strategia a medio-lungo termine che potenzia le strategie di branding e costruisce relazioni durature con il pubblico.

Tramite contenuti di qualità si acquisisce autorevolezza e pian piano si conquista la fiducia degli utenti, elementi chiave per arrivare a risultati concreti per i tuoi obiettivi di business.