Social Media Marketing

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Social MediaStrategy:
Strategia e Pianificazione

Ogni piattaforma social presenta delle caratteristiche peculiari, un pubblico specifico e un linguaggio proprio.

Nel momento in cui un’azienda decide di approcciare queste realtà è fondamentale analizzare il mercato per
individuare le piattaforme più adatte a soddisfare gli obiettivi prefissati.

E’ fondamentale tracciare una road-map dei risultati che l’azienda vuole raggiungere sulle piattaforme social,
definendo pubblico e contenuti all’interno di una vera e propria strategia social.

La strategia social richiederà la stesura di un piano operativo (piano editoriale) che permetterà di gestire in modo
ottimale la produzione e pianificazione dei contenuti.

La definizione di tattiche e strategie social permette inoltre di ottenere risultati concreti e soprattutto misurabili
(monitoraggio e analisi degli analitics social).

Social Media Management:
Gestione operativa

La gestione dei social media richiede l’intervento di un team cross-disciplinare dove la grafica e il visual design si
intrecciano al copywriting per un’ottimale resa dei contenuti inseriti nel piano editoriale.

L’obiettivo è coinvolgere clienti attuali e potenziali nuovi contatti attraverso servizi specifici:

  • Definizione del Piano Editoriale
  • Creazione dei Contenuti
  • Gestione della Community
  • Analisi Dati e Reportistica

Social Media Advertising:
Gestione delle campagne
pubblicitarie social

Una campagna ADV sui canali Social permette di raggiungere più velocemente una audience ben definita,
ottimizzando tempi e costi investiti.

Obiettivi delle campagne:

  • Aumentare la brand awareness (notorietà del brand o prodotto mostrando gli annunci a persone in target)
  • Migliorare la reach (mostrare gli annunci al più alto numero di persone nella audience di interesse, nei limiti
    del budget investito)