Social MediaStrategy:
Strategia e Pianificazione
Ogni piattaforma social presenta delle caratteristiche peculiari, un pubblico specifico e un linguaggio proprio.
Nel momento in cui un’azienda decide di approcciare queste realtà è fondamentale analizzare il mercato per
individuare le piattaforme più adatte a soddisfare gli obiettivi prefissati.
E’ fondamentale tracciare una road-map dei risultati che l’azienda vuole raggiungere sulle piattaforme social,
definendo pubblico e contenuti all’interno di una vera e propria strategia social.
La strategia social richiederà la stesura di un piano operativo (piano editoriale) che permetterà di gestire in modo
ottimale la produzione e pianificazione dei contenuti.
La definizione di tattiche e strategie social permette inoltre di ottenere risultati concreti e soprattutto misurabili
(monitoraggio e analisi degli analitics social).
Social Media Management:
Gestione operativa
La gestione dei social media richiede l’intervento di un team cross-disciplinare dove la grafica e il visual design si
intrecciano al copywriting per un’ottimale resa dei contenuti inseriti nel piano editoriale.
L’obiettivo è coinvolgere clienti attuali e potenziali nuovi contatti attraverso servizi specifici:
- Definizione del Piano Editoriale
- Creazione dei Contenuti
- Gestione della Community
- Analisi Dati e Reportistica
Social Media Advertising:
Gestione delle campagne
pubblicitarie social
Una campagna ADV sui canali Social permette di raggiungere più velocemente una audience ben definita,
ottimizzando tempi e costi investiti.
Obiettivi delle campagne:
- Aumentare la brand awareness (notorietà del brand o prodotto mostrando gli annunci a persone in target)
- Migliorare la reach (mostrare gli annunci al più alto numero di persone nella audience di interesse, nei limiti
del budget investito)