Strategia Marketing

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LA CONSULENZA DI MARKETING DIGITALE

A noi di Digital Goa piace affiancarci al cliente, condividendo gli obiettivi e pianificando insieme le azioni.

Il nostro metodo di lavoro si basa sulla relazione diretta, su una comunicazione snella, un linguaggio semplice che possa essere sempre condiviso durante le varie fasi del progetto.

Ogni progetto per noi è unico, le strategie sviluppate sono “su misura” del cliente e dei suoi obiettivi aziendali.

La consulenza per noi è rappresentata dal valore aggiunto dato dall’esperienza ventennale in ambito marketing del nostro staff, dalla pianificazione e utilizzo consapevole degli strumenti e canali di comunicazione, tutto al tuo servizio.

La consulenza di
Marketing Digitale
prevede:

1
una fase di analisi durante la quale si definiscono con il cliente gli obiettivi, le opportunità, lo scenario e le azioni da intraprendere al fine di promuovere al meglio il brand e i prodotti/servizi offerti.

2
la stesura di una strategia digitale che permette al cliente di ottimizzare il ritorno economico derivante dall’uso di piattaforme e strumenti digitali.

La STRATEGIA digitale
si basa su:

  • definire gli OBIETTIVI DIGITALI in relazione agli obiettivi generali dell’azienda
  • identificare il PUBBLICO (target) al quale ci si vuole rivolgere
  • analizzare la CONCORRENZA
  • evidenziare il VALORE AGGIUNTO dell’offerta proposta
  • analizzare i canali digitali a disposizione e scegliere il CANALE più adatto
  • stendere il PIANO EDITORIALE
  • definire ruoli e compiti del TEAM di lavoro
  • creare CONTENUTI di qualità (testi, immagini, grafiche, video,…)
  • gestire i canali aziendali
  • monitorare e analizzare l’andamento dei DATI
  • valutare la fattibilità di un piano strategico di DIGITAL ADVERTISING e SOCIAL MEDIA MARKETING

STRATEGIA CROSS-CANALE

I canali di comunicazione (digitali e non) a disposizione per il raggiungimento degli obiettivi di marketing sono tantissimi e con caratteristiche differenti: sito web, e-commerce, social media, mobile app, DEM (email marketing), comunicazione cartacea (brochure, volantini), video, campagne Google ADS,…

La scelta del canale viene fatta in base al TUO obiettivo prefissato, prediligendo quello più coerente con il messaggio che vuoi trasmettere e più affine al target da raggiungere.

Spesso un piano di marketing prevede l’uso contemporaneo di diversi canali, che vengono messi in relazione tramite un’attenta pianificazione sinergica dei contenuti e dei tempi di pubblicazione.
Per ottenere il massimo risultato è fondamentale saper gestire in modo equilibrato e strategico il mix di canali: devono risultare sempre coerenti con i tuoi valori aziendali e devono essere in grado di potenziarsi a vicenda.

Bisogna saper essere nella “piazza” giusta , al momento giusto, per comunicare al pubblico giusto, i contenuti giusti per ottenere i risultati prefissati dall’azienda.